Commenti

7 thoughts on “Commenti

  1. Buongiorno Avv. Salati,
    Anche se non esperta in materia ritengo che il testo riportato per gli addetti sia di grande illuminazione e di speranza al fine di migliorare e ottimizzare il lavoro di tanti professionisti che hanno un ruolo determinante per risolvere i problemi di tutti i cittadini italiani.
    I costi e i tempi della giustizia sono un grosso problema per questo Paese. Molto apprezzabile, perché in questo mi ci ritrovo, essendo una amministrativa la riduzione dei costi dello Stato. Questa è la vera spending rewiev, quella che ottimizza il fattore tempo-denaro efficientando i servizi. Mi impegnerò personalmente a far conoscere il più possibile questa missiva che Le auguro possa portare soprattutto per i giovani avvocati una speranza di un Paese con più equità e efficienza. Complimenti a tutto lo staff

  2. Buongiorno avv.Salati..ritengo la proposta di testo altamente risolutiva e riqualificante in merito alla tutela del diritto , alla tutela e snellimento del processo della giustizia, e di respiro per tutti i professionisti del settore sovraccaricati dalle lungaggini processuali e dalle difficolta’ di gestione anche in rapporto alle problematiche dei cittadini tutti.

  3. Buongiorno Avv.Dino Salati io già’ ho avuto a che fare con il suo Operandum e condivido in pieno il suo pensiero….oltre ad essere un grande avvocato un uomo che io stimo e ritengo molto competente ..quindi la sua proposta la trovo moderna e accelererebbe di molto il sistema italiano

  4. Buongiorno avvocato apprezzo molto quello che stai facendo ritengo la proposta di testo altamente risolutiva e qualificante. Nella speranza di ottimizzare il lavoro di tanti professionisti e di tutti i cittadini. Parlo anche per mia esperienza personale per lungaggini di tempi e costi. Comunque Lei Avvocato è un grande è la stimo molto .

  5. Buongiorno avendo avuto modo di conoscere l’avvocato dino salati,una persona squisita al di là della sua professione e anche un un’uomo con tanti valori ,condivido il suo pensiero .

  6. Buongiorno avvocato Salati,
    comunque uno la pensi non vi è dubbio che anche la Giustizia Italiana necessiti di una riforma sostanziale. Ben venga questa proposta che ha certamente il pregio di voler snellire tutto il meccanismo, renderlo più efficiente e virtuoso. Più giusto.
    Non sono un addetto ai lavori e naturalmente non ho la competenza di entrare nel merito ma certamente l’idea di estendere il delicato compito giudicante presenta molti vantaggi. Solo una piccola osservazione: cinque anni di iscrizione mi sembrerebbero un po’ pochi, forse 10 mi sembrerebbe un periodo maggiormente indicato, considerata la delicatezza delle mansioni delegate.
    Complimenti per la proposta!

  7. Gentilissimo e sempre all’avanguardia Avv. Dino Salati,
    Ho apprezzato la sua proposta per non arrendersi all’inutile burocrazia che sembra essere un gioco da tavolo che si allontana sempre più dalle vere esigenze delle persone e della vita reale. È un mondo con regole su regole e poi altre regole per mettersi al sicuro da altre regole ancora, che mano mano non hanno più nulla a che vedere con il vero buonsenso.
    In tutta questa perdita di tempo, ma soprattutto nella ben più grave perdita di focus dalle cose realmente importanti , ci si ritrova di fronte a giudici in tribunale che non hanno avuto tempo e modo nemmeno di leggere e approfondire tutte le carte prodotte per la causa. Questo è profondamente ed eticamente ingiusto.
    Grazie avvocato, per il suo stile sempre dinamico e puntuale.
    Beatrice

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.